Hostek
  Iscriviti alla Newsletter Azienda Contatti MePA Listino Assistenza Area Utenti
HOME DOMINI E-MAIL HOSTING WEBSITE BUILDER VPS
 
AZIENDA
Dati Amministrativi
Contatti
MePA
Privacy
 
Condizioni contrattuali
Fornitura dei servizi
Uso dei servizi
Nomi a dominio
Posta elettronica
Uso del sito
Netiquette

Termini e condizioni per l'uso dei servizi di posta elettronica

Riportiamo qui di seguito le condizioni di contratto specifiche al servizio di posta elettronica, in base alle quali verrà fornito il servizio E-Mail (di seguito anche il "Servizio").

  1. Oggetto
    1.1 Il servizio di gestione e di invio di messaggi denominato "Hostek Mail" descritto nell'art. 2 viene fornito da Hostek Srl (di seguito anche "Hostek").
    1.2 Il Servizio è fornito unicamente a favore degli Clienti che hanno un dominio, piano hosting o server ospitato da Hostek.
    1.3 I corrispettivi previsti per l'utilizzo del Servizio da parte del Cliente sono indicati nella Sezione "Listino" presente nelle pagine web dedicate al Servizio.
    1.4 L'uso del servizio Hostek Mail é subordinato alla corretta configurazione a cura e spese del Cliente del proprio terminale (PC, terminale mobile, PDA) nonché alla corretta installazione dell'hardware e software di collegamento e/o comunque delle apparecchiature e programmi necessari e/o idonei per stabilire il collegamento con il Servizio, per i quali Hostek non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile.

  2. Descrizione del Servizio
    2.1 Il servizio Hostek Mail è fornito come servizio associato a servizi di registrazione domini, oppure, fornito come servizio integrato nei piani hosting e vps che prevedono anche servizi di posta elettronica.
    Il servizio permette di attivare delle caselle di posta elettronica in grado di ricevere messaggi e-mail tramite i protocolli Pop3 o IMAP4, fino al limite dello spazio massimo previsto dalla specifica casella. I messaggi sono consultabili tramite client di posta installati sul proprio PC oppure tramite browser, via web-mail.

  3. Conclusione, durata del contratto e recesso
    Il servizio di posta elettronica è completamente subordinato ai Termini e e condizioni di fornitura del servizio al quale questo è associato.

  4. Regole di invio
    E' consentito l'invio di e-mail solo a destinatari che hanno dato in modo anticipato il consenso alla ricezione dei messaggi.
    Gli invii tramite pagine web dovranno avere come mittente un indirizzo e-mail valido appartenente al vostro dominio.
    Messaggi inviati con altri indirizzi potranno essere filtrati, cancellati e non recapitati alla destinazione, anche senza preavviso.
    Il formato dei messaggi inviati deve essere di solo testo o HTML.

    Per garantire il massimo della compatibilità con lo standard SMTP internazionale, i messaggi HTML non devono superare la lunghezza di 2.048 caratteri per singola riga.

    Sconsigliamo l'invio di messaggi e-mail con più di 100 destinatari nell'header. Se la vostra necessità è quella di inviare grossi quantitativi di messaggi, consigliamo di effettuare o programmare più invii ad un minor numero di destinatari.

    Invio di newsletter o posta massiva
    L'invio di newsletter o di quantità elevate di messaggi di posta, è consentito ESCLUSIVAMENTE tramite l'utilizzo di servizo SMTP dedicato. Nel caso in cui il cliente attiva un VPS, é consentito questo tipo di invio solo utilizzando come relay il server SMTP interno al server stesso.

    L'invio massivo di messaggi di posta elettronica deve essere effettuato secondo il meccanismo di double opt-in, così come previsto dalla vigente normativa. E' responsabilità del Cliente attuare tutte le norme utili ad evitare il blacklisting. Qualora l'invio massivo di messaggi comporti il blacklisting dell'IP associato al servizio, questo verrà sospeso e la riattivazione sarà discrezionale, solo a seguito di attività di delisting a carico del Cliente che potrà comportare costi aggiuntivi.

    Non è consentito l'invio massivo di messaggi e-mail da pagine web ospitate sui piani hosting: qualora si verifichi questa eventualità, i messaggi potranno essere filtrati o eliminati senza preavviso.
    Non è consentito l'invio massivo messaggi email dalla webmail: qualora si verifichi questa eventualità, i messaggi potranno essere filtrati o eliminati senza preavviso.

  5. Account, password e sicurezza
    5.1 Durante la procedura di registrazione al Servizio al Cliente sarà assegnata la username all'area riservata. La password di accesso sarà scelta in automatico dal sistema, modificabile successivamente dal Cliente. Il Cliente e' tenuto a conservare password e username con la massima diligenza e mantenendo gli stessi segreti per tutta la durata del contratto. Il Cliente pertanto, sarà il solo ed esclusivo responsabile per qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall'utilizzo, della sua password o del suo username da parte di terzi. Il Cliente si impegna a:
    1) comunicare immediatamente a Hostek qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio username nonche' qualsiasi altra violazione della regole di sicurezza di cui venga a conoscenza nonche' l'eventuale furto o smarrimento degli stessi; e
    2) uscire dal proprio account al termine di ogni sessione.
    5.2 Hostek si impegna ad assicurare il rispetto delle misure di sicurezza che saranno conformi agli standard di sicurezza generalmente applicati agli stessi tipi di servizi e previsti dalla normativa vigente. Salvo il caso di mancata applicazione delle suddette misure di sicurezza riconosciute come standard, Hostek non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni che risultano dall'intercettazione da parte di terzi di comunicazioni personali del Cliente e/o dal mancato rispetto del presente art. 5 da parte del Cliente

  6. Identificazione del Cliente
    6.1 Il Cliente prende atto dell'esistenza del registro elettronico del funzionamento del Servizio (il "log"), compilato e custodito a cura di Hostek necessario per le funzionalità del Servizio. Il contenuto del Log verrà trattato in via strettamente riservata e potrà essere esibito solo ed esclusivamente su richiesta delle autorità competenti.

  7. Limitazioni di responsabilità
    7.1 L'Cliente prende atto e accetta che Hostek non si assume alcuna responsabilità e/o non fornisce alcuna garanzia, esplicita e/o implicita, inclusa a mero titolo esemplificativo qualsiasi garanzia di commerciabilità , idoneità per scopi particolari del Servizio o in tema di qualità del Servizio ne' che (i) che il Servizio soddisferà le esigenze del Cliente, ne' (ii) che il Servizio verrà prestato senza interruzioni, con puntualità , in modo sicuro o esente da errori.
    7.2 Hostek non sarà in alcun caso ritenuta responsabile nei confronti del Cliente o di terzi soggetti per eventuali danni di qualsivoglia natura derivante della modifica, interruzione o malfunzionamento del Servizio.
    7.3 Il Cliente prende atto ed accetta che Hostek non potrà in alcun caso considerarsi responsabile delle informazioni, dati e messaggi accessibili tramite il Servizio, la responsabilità dei quali e' e rimane pertanto a carico dei soggetti che forniscono dette informazioni, dati e messaggi.
    7.4 Il Cliente sarà responsabile nei confronti di Hostek di qualsivoglia danno derivante in capo a queste ultime a causa dell'inadempimento agli obblighi di cui al precedente articolo 4. In particolare, il Cliente si obbliga a tenere indenne e manlevare Hostek nonche' i soggetti a esse collegati o da esse controllate, i loro rappresentati, dipendenti nonche' qualsivoglia loro partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le eventuali spese legali, che possano essere poste a loro carico in relazione all'utilizzo del servizio fatto dal Cliente Il Cliente sarà ugualmente responsabile per l'uso del Servizio da parte di terzi ai quali avrà autorizzato il relativo utilizzo del Servizio.

  8. Proprietà intellettuale
    Tutti diritti di proprietà intellettuale ed eventuali marchi e/o segni distintivi sul Servizio sono di proprietà di Hostek o di terzi suoi licenzianti. Il Cliente non e' in alcun modo o forma autorizzato a copiare, modificare, distribuire o concedere licenze d'uso sul Servizio.

  9. Divieto di cessione
    L'utilizzo del servizio Hostek Mail non è cedibile a terzi, ne' in tutto ne' in parte.

  10. Legge applicabile e foro competente
    10.1 Il presente contratto e' disciplinato dalla legge italiana.
    10.2 Tutte le controversie relative alla conclusione, interpretazione, esecuzione del presente contratto sono devolute alla competenza del tribunale del foro di Firenze.

Copyright © 2017 Hostek Srl - P. IVA 05434210489 - Tutti i diritti riservati

DOMINI
Registrazione dominio
Trasferimento domini
Caratteristiche
E-MAIL
HOSTEK Mail
HOSTEK Mail Plus
Caratteristiche
WEBSITE BUILDER
TOOEASY
Prova on-line

HOSTING
HOSTEK Lite Linux
HOSTEK XXL Linux
HOSTEK Lite Windows
HOSTEK XXL Windows
VPS
VPS Basic
VPS Standard
VPS Professional
AZIENDA
Contatti
Listino
Assistenza